Valerio Scanu, ex concorrente di Amici 8, si esibirà al Festival di Sanremo nella categoria Artisti con il brano Per tutte le volte che (scritto dal concorrente di Amici 9 Pierdavide Carone).
Il cantante spiega (fonte dgmag) nei minimi dettagli questo brano:
Per tutte le volte che è un brano di notevole difficoltà vocale ma al tempo stesso di un’immediatezza unica.
Valerio aggiunge:
ogni volta che lo canto penso alle strofe, così sussurrate, a volte timidamente, in altri punti con la voce che quasi tradisce rabbia, trattenendosi a malapena, per poi sfociare ed esplodere nel ritornello, che ti avvolge e ti toglie il fiato.
In bocca al lupo ad un artista giovane e di talento.
Speriamo bene, che questa canzone riesca a far breccia nel cuore di tante persone che si innamoreranno di questo ragazzo con la voce incantevole!
Sì è vero non sono una fan di Valerio ma vorrei solo che qualcuno mi rispondesse in merito al cambio della canzone a Sanremo: non mi sembra corretto verso gli altri big che lui canti una canzone di Pierdavide che partecipa a un reality quindi automaticamente il testo verrà assoggettato a doppia preferenza dalle votazioni a casa (due personaggi conosciuti) Salvo questo punto mi sta benissimo che Scanu partecipi alla manifestazione!!!!!!!!!
Beh, Elena… io, invece, non trovo corretto che Marco Mengoni sia entrato di diritto e dalla porta principale, senza provini nè un percorso alle spalle come Valerio, che ha fatto più di 60 live in pochi mesi ed è in procinto di pubblicare il suo terzo album… non di cover ma totalmente inedito.