Valerio Scanu mette la parola fine sul nascere alla polemica, creata dal settimanale Oggi, sui presunti dissapori che ci sarebbero tra lui e Marco Carta (fonte Tgcom):
Smentisco tutto. Certo con Marco non ci sentiamo tutte le sere per andare fuori a cena, ma ci sentiamo abbastanza spesso e non vedo perché ci debbano sempre mettere in contrapposizione, scrivendo alcune cattiverie come quelle lette su alcune riviste.
Valerio dice di aver parlato della notizia con Marco:
Le cattiverie, che alla fine si definiscono tali, lasciano il tempo che trovano. Ho sentito al telefono Marco per commentare la notizia e mi ha consigliato, ridendo, di lasciar perdere ‘il caso’ perché tanto alla fine ne diranno sempre di tutti i colori su di noi.
Il cantante ricorda che durante Sanremo ci furono alcuni che provarono a metterlo contro Marco Mengoni:
Tra l’altro a Sanremo hanno cercato di mettermi in combutta con Marco Mengoni e non ci sono riusciti, quindi adesso stanno attingendo a fonti vecchie e affermazioni che Marco Carta aveva detto non conoscendomi e hanno cercato di metterci in contrapposizione.
Valerio, oltre ad essere un bravo cantante (secondo questa settimana nella classifica degli album più venduti e primo in quella dei singoli), ha dimostrato anche stavolta di essere un bravo ragazzo.