Valerio Scanu, secondo classificato a Tale e Quale Show 2014 alle spalle di Serena Rossi, racconta quanto lo show di Rai Uno lo abbia aiutato a far emergere il suo lato ironico e a togliersi di dosso l’etichetta di antipatico.
Il cantante, intervistato dal settimanale DiPiù, spiega si essere finalmente riuscito a mostrarsi per ciò che è:
Grazie a Tale e quale Show tutti sanno che sono una persona ironica e simpatica, e sono riuscito finalmente a vincere i luoghi comuni che mi accompagnavano da cinque anni, da quando cioè ho partecipato ad Amici. Negli anni sono stato definito presuntuoso e arrogante, ma adesso penso di avere mostrato il vero me stesso.
Valerio rivela di aver sempre avuto la passione per le imitazioni:
Ho sempre amato fare le imitazioni, ho sempre amato scimmiottare gli altri, sin da quando andavo alle scuole medie. Appena colgo una caratteristica che mi colpisce in una persona mi viene spontaneo imitarla, e non soltanto nel modo di parlare ma anche in quello di muoversi, di gesticolare.
Scanu racconta di aver particolarmente gradito i complimenti ricevuti da Albano:
I complimenti di Albano per aver cantato Nel Sole, uno dei suoi più grandi successi oltre che un pezzo molto difficile da interpretare, sono stati proprio graditi. Grazie Albano!
A voi è piaciuto Valerio a Tale e Quale Show?