Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, arriva la conferma.
Veronica Maya lascia la Rai e approda alla corte di Francesco Becchetti ad Agon Channel, in onda sul canale 33 sul digitale terrestre.
In volo per Tirana: comincia la nuova avventura con Agon Channel!
Ha scritto la conduttrice sul suo profilo Twitter confermando le voci che circolavano da qualche tempo a questa parte. Accanto a Paolo Conticini, Veronica Maya è stata protagonista dello Zecchino D’Oro prima di divorziare ufficialmente dalla Rai. Il motivo? Il discusso topless involontario in Rai durante Tale e quale show mentre la conduttrice-concorrente era impegnata nell’imitazione di Marilyn Monroe. Galeotto è stato l’abito che ha mostrato le grazie di Veronica Maya con successiva sospensione dai programmi Rai. Fino al licenziamento definitivo ragion per cui Veronica ha deciso di investire la sua professionalità nella rete di Becchetti, già al centro di polemiche per l’abbandono di Antonio Capranica da direttore delle news.
Sto partecipando ad una start-up di un’emittente, c’è tutto l’entusiasmo, la voglia, la grinta ed il buonumore necessari. Ho trovato una bellissima accoglienza a Tirana. Ho trovato un ambiente familiare, una squadra in piena attività, una redazione moderna. E poi ho trovato un capo con il quale ti puoi interfacciare in modo sereno.
Ha detto la conduttrice intervistata da Blogo. Con la Rai però ci tiene a chiarire i rapporti.
Non è stata una matrigna, sarebbe irriconoscente. Ho sempre avuto un bel trattamento in Rai in questi dieci anni, io sono cresciuta con loro ed è a loro che devo la mia popolarità. Mi hanno cresciuta, allevata, nutrita, fatta maturare ma, nel momento di massima maturità o popolarità, la delusione è stata non ricevere proposte. Io ho aspettato con fiducia l’idea o il programma giusto, ci sono sempre state trattative rimaste solo parole che non si sono concluse. Ho aspettato fino alla fine e mi sono comportata in maniera corretta. Però, poi, se la proposta non arriva, non si può stare ad aspettare all’infinito. Forse non ritenevano più indispensabile la mia presenza, non so cosa dire, perché a parole sono sempre stati carini. Mi dicevano ‘sei nostra’, ‘sei una risorsa’ e questo mi confortava. Le proposte concrete, però, non arrivavano. Così Becchetti è arrivato nel momento in cui mi sarei rimboccata le maniche per trovare una collocazione. Non mi ha dato neppure il tempo di preoccuparmi di restare disoccupata e mi ha coinvolta con il suo entusiasmo. La sua comunicazione è talmente efficace che è impossibile dirgli di no, ci sa fare.
La conduttrice sarà impegnata in un programma in prima serata.
Siamo partiti con un programma che esisteva già, Chance. Già oggi è andata in onda la prima puntata in daytime. È un programma di provini. Poi, fra qualche settimana (pare ad inizio febbraio, ndr), debutto in prime time con una nuova versione di Chance che avrà una costruzione del programma più strutturata e con esibizioni dal vivo.
E per adesso Veronica è davvero entusiasta di essere arrivata d Agon Channel.
Sono felice. A poche settimane dal mio arrivo mi viene affidata una prima serata, questo mi gratifica. In Rai ho fatto quasi tutto ma poche prime serate pur sentendomi pronta. E poi sarà un impegno conciliante con la famiglia: starò due giorni a settimana a Tirana, gli altri li passerò con i miei bambini. Ho ritrovato quell’equilibrio che avevo con Verdetto finale.