Lorella Cuccarini, d’accordo con tutta la produzione e la rete, ha deciso di rinviare al 16 aprile la prima puntata di Vuoi ballare con me, il talent show in cui 12 giovani ballano con i rispettivi genitori, trasmesso da Sky Uno, inizialmente programmato per domani sera alle 21.50.
La scelta è una forma di rispetto nei confronti delle vittime del terremoto in Abruzzo. Dice la conduttrice:
Prima dello spettacolo c’è la vita. Da cittadina, da donna e da mamma mi sento vicina alle famiglie colpite da questa drammatica situazione. Questo è un programma familiare e ancor più ci sentiamo coinvolti.
La decisione della Cuccarini segue quella di Fiorello, che ieri aveva spiegato così la decisione di sospendere il Fiorello Show:
Questa settimana non abbiamo voluto fare lo spettacolo perche’ non ho mai creduto fino in fondo alla massima ‘the show must go on’. Qualche volta lo show si deve fermare per pensare. Insomma, a me viene male ridere e far ridere mentre c’e’ gente in una situazione tragica come questa e che sta soffrendo
Al posto del talent show questa sera a partire dalle 21 su Sky Uno e Sky Tg24 in simulcast andrà in onda fino a notte inoltrata uno spazio dedicato al terremoto in Abruzzo e agli appelli dei personaggi dello spettacolo e dello sport a donare soldi per i terremotati.