Ieri sera è andata in onda la semifinale di Vuoi Ballare con me? e sono arrivati gli ultimi verdetti prima della finale di giovedì 11 giugno.
La puntata inizia subito con il risultato del televoto che salva i Maniglio con il 70% delle preferenze e manda i Felice subito allo scontro con i Massarelli. Entrambe le famiglie si esibiscono con una loro coreografia e nel freestyle. I tre giudici (Tani, Barale, Miseria) sono d’accordo nell’eliminare i Felice, che lasciano il programma tra le lacrime, consci di aver trovato nei compagni d’avventura dei nuovi amici. I Massarelli, invece, vincendo hanno diritto a tentare di rientrare in gara attraverso il televoto che li metterà a confronto con la coppia meno apprezzata della serata.
La gara: ogni coppia si esibisce sulla propria coreografia e due brani comuni (Alba Chiara e Don’t Stop the music). La somma dei voti delle singole manche darà una classifica. L’ultima coppia finirà in ballottaggio. Si esibiscono nell’ordine i Prato Cavalli, i De Luca e i Maniglio. In finale ci vanno direttamente le ultime due coppie. All’ultimo posto finiscono i Prato Cavalli, che per rimanere in gara dovranno battere al televoto i Massarelli.
Giovedì prossimo alle 22.00, nella finalissima, infine, scopriremo chi è il giurato misterioso: se il più probabile continua ad essere Pippo Baudo, salgono le quotazioni di Mike Bongiorno, che in una recente intervista ha detto dover andare ospite da Lorella Cuccarini. Sarà solo un ospite?