Alvaro Soler, giudice della nuova edizione di X Factor, parla del talent di Sky Uno e dell’amicizia con Emma Marrone.Il cantante, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, racconta come è nato il rapporto tra lui e la cantante salentina:
Siamo diventati amici in un ristorante di sushi! In realtà ci siamo conosciuti per la prima volta al Coca Cola Summer Festival e da lì è partita la mia idea di conoscerla meglio e coinvolgerla nel brano Libre. Lei è simpaticissima.
Avevo paura di non trovare feeling con gli altri giudici. Era la cosa più importante perché la mia presenza non risultasse noiosa. I primi giorni li ho passati quasi solo ad ascoltare, a conoscerli. Poi ho iniziato a avere un bel legame con tutti. Ho legato prima con Manuel Agnelli. Anche io sono molto severo! Sono un perfezionista, rispetto il lavoro e gli impegni, voglio fare tutto bene. Per il programma ma soprattutto per chi sceglie di essere giudicato da noi. La storia della musica ci insegna che il talento non dipende dall’età, così come la capacità di individuarlo. Il mio obiettivo è aiutare queste persone, con un atteggiamento onesto, senza creare illusioni.
Non rimane che attendere per vederlo nella nuova edizione di X Factor.