Giovedì 13 Ottobre si è conclusa una nuova puntata di X Factor 10, il talent musicale in onda su Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan, il secondo appuntamento dei Bootcamp.
Dopo Alvaro Soler e Fedez, sono stati Arisa e Manuel Agnelli a scegliere i talenti da portare con loro nella fase successiva degli Home Visit. Che cosa è accaduto nel corso della serata?
La prima parte della serata ha visto come protagonista Arisa che ha scelto i suoi sei talenti per la squadra Under uomini. La cantante è stata contestata fin da subito anche per le richieste un po’ bizzarre rivolte ai suoi concorrenti tanto da decidere ala fine non solo sulle qualità tecniche, ma sull’affinità sentita con loro.
Dopo il gioco delle sei sedie, entrano nella squadra degli Under uomini Lorenzo Lumia, Marco Ferreri, Salvatore Misiano, Lorenzo Aleandri, Diego Conti e Pink Gijibae.
Seconda parte della serata dedicata a Manuel Agnelli con la scelta degli Over: il neo giudice ha cercato veri e propri talenti che hanno cercato di colpirlo con una serie di ballate. Alla fine entrano nella squadra e passano agli homevisit: Simone Nannicini, Giovanni Diana, Eva Pevarello, Veronica Marchi, Alessandra Fortes Silva e Andrea Biagioni.