X Factor è, secondo le persone che hanno votato per i Diversity Media Awards 2018, il programma tv più LBGT della televisione italiana: lo hanno annunciato Fabio Canino e Diana Del Bufalo (con Guglielmo Scilla in arte Willwoosh inviato speciale) durante la serata di assegnazione dei premi tenutasi a Milano presso il Teatro Vetra.
Miglior PROGRAMMA TV
Vince
X Factor (FremantleMedia Italia – Sky 1)
Le altre nomination
Adesso Sì (Stand By Me – Rai 2)
Cose Da Non Chiedere (Toro Media, Discovery Italia – Real Time)
Parla Con Lei (FremantleMedia – FoxLife [canale 114 di Sky])
Rivoluzione Gender (National Geographic [canale 403 di Sky])
Stato Civile (PanamaFilm – Rai 3)
I nostri complimenti alla casa di produzione Fremantle Media, che con X Factor (unico talent show in lizza) continua a promuovere valori di uguaglianza, rispetto e di riconoscimento della bellezza nelle sfumature tra esseri umani accomunati dalla passione per la musica.
I Diversity Media Awards sono i riconoscimenti verso media e personaggi che nell’anno precedente hanno contribuito alla rappresentazione valorizzante delle persone e delle tematiche LGBT.
L’associazione no-profit Diversity, di cui Francesca Vecchioni ne è la Presidente, anche per quest’anno ha tenuto a riconoscere i media televisivi, radiofonici, cinematografici, pubblicitari, giornalistici, e del web) oltre a tutti quei personaggi che nel 2017 hanno apportato il loro contributo a rappresentare e valorizzare le persone e le tematiche LGBTI.