Il primo giorno di riprese a X Factor 12 è stato molto intenso per Asia Argento, che ha recentemente perso il suo compagno Anthony Bourdain: al termine della prima giornata di audizioni a Pesaro, il componente della giuria del talent di Sky Uno ha tenuto molto a ringraziare il pubblico che l’ha sostenuta in questo periodo drammatico.
Lo chef americano Anthony Bourdain è tragicamente stato trovato senza vita lo scorso venerdì a Strasburgo e Asia Argento, compagna del conduttore ed esperto di cucina internazionale, non ha nascosto la difficoltà nel dover affrontare un momento così difficile e impegnativo.
Infatti, nonostante la coppia fosse collaudata -e c’è chi mormorava proprio in questo periodo un calo di interesse da parte di Asia, immortalata in alcuni scatti con un amico più giovane (qui i dettagli)-, il nuovo giudice di X Factor ha accusato in maniera profonda questa terribile morte.
La produzione dello show Fremantle e Sky non hanno tardato a porgere pubblicamente solidarietà verso Asia Argento e mostrare vicinanza per questa fase tanto delicata:
Il nostro giudice Asia Argento nonostante stia vivendo un momento difficilissimo, ha scelto di essere presente a Pesaro per il primo giorno di Audizioni. Tutta la squadra di #XF12 le è vicina e rispetta la sua scelta.
Dopo i primi tre giorni di audizioni, le riprese a Pesaro sono terminate e prima di congedarsi, la giuria ha salutato il pubblico.
In particolare, Asia ha chiesto la parola per dire grazie a quanti le siano state accanto:
Questi sono stati tre giorni che dovevano essere i più difficili della mia vita, ma grazie a queste persone e grazie a voi io sto sopravvivendo. E allora veramente grazie. Veramente grazie. Grazie.
X Factor 12, applausi per Asia Argento in lutto | VIDEO
Al termine delle Audizioni di #XF12 @AsiaArgento ha voluto ringraziare il pubblico che l’ha aiutata a superare queste giornate dolorose.
Tutto lo staff di X Factor la abbraccia forte ❤️ pic.twitter.com/4BRfzvSQ1Q
— X FACTOR (@XFactor_Italia) 12 giugno 2018