Tocca a Simona scendere in campo per effettuare la prima selezione che porterà all’individuazione degli otto cantanti dai 16 ai 24 anni finalisti.
I ragazzi attendono di scoprire l’identità del loro coach. Simona giunge alla villa milanese con un lussuosa Limousine e si gode il saluto gioioso dei giovani.
Il vocal coach che aiuterà la Ventura nel lavoro di selezione è Stefano Magnanensi. Simona annuncia che i ragazzi saranno visionati a gruppi di cinque ed il verdetto del provino verrà loro annunciato immediatamente.
Per quanto riguarda il primo gruppo, l’unico che ce la fa è il talentuoso Giovanankis, mentre gli altri aspiranti escono a bocca asciutta.
Nel secondo gruppo ce la fanno Giorgio, Filippo, Sonia e Maria Rita. Complimenti!
Sono in molti a convincere i giudici con la loro frizzantezza e personalità: Claudio, Giacomo, Lori, Alberto, Ambra Marie, Alessia, Francesca, Elisabetta, Mirella, Veronica, Verdiana, Serena, Angelo, Marta, Laritza e Daniela.
Per ora i fortunati scelti sono quaranta, ma la tranquillità dura poco: Simona e Stefano annunciano che solo venti di loro verranno riascoltati l’indomani, per stabilire chi saranno gli otto a volare in finale. I venti ragazzi selezionati risultano essere: Veronica, Maria Grazia, Simone, Daniele, Sara, Giacomo P., Giacomo S., Marta, Elodie, Caterina, Yuri, Serena, Laritza, Francesca, Daniela, Fabrizio, Ambre Mari, Angelo, Davide ed Alberto.
In bocca al lupo a tutti! Domani conosceremo l’identità degli otto finalisti!