Nel Day time rivediamo le fasi principali della semifinale.
Noemi ha cantato il suo bellissimo primo singolo, Briciole, che, in sole due settimane, ha scalato la classifica di i-tunes. Matteo è molto felice per l’amica. Nel backstage la rossa abbraccia gli ex colleghi.
Il primo giro di cover ha visto protagonisti: Juri con Qualcosa di grande (esibizione scolastica e poco credibile…); i The Bastard sons of Dioniso eseguono All shook up (energici e convincenti!); Matteo con Caruso (grande voce e bella interpretazione); Daniele esegue Killing me softly (buona prestazione, che anche Morgan sottolinea).
Scaricate su i-tunes il brano You’ve got a friend, ieri riproposto in diretta, i cui proventi serviranno ad aiutare l’Abruzzo.
Secondo giro di cover. Tommasini, per l’occasione, si aggiunge ai giudici. Matteo canta Stairway to heaven (bella energia!); Daniele trova che il cantante meriti la finale. Daniele canta Estate (non fa rimpiangere l’originale ed emoziona); I Bastard cantano Tutta mia la città (qualche imperfezione per un brano non nelle corde dei cantanti); Juri esegue It’s a heartache (convinto, ma non al massimo…). Luca saluta i giudici.
Gianna Nannini canta il suo nuovo singolo sul palco e ci regala grandi emozioni.
Giro di inediti. Mogol si aggiunge ai giudici. Daniele canta No (bella canzone, molto orecchiabile); Matteo esegue Impossibile (bella melodia ed emozionante); Juri canta Mi fai spaccare il mondo (canzone orecchiabile, ma pronuncia insentibile…); The Bastard sons of Dioniso eseguono L’amor carnale (finalmente è uscito il vero stile del gruppo!).
I finalisti certi sono Matteo e i The Bastard sons of Dioniso. Vanno al ballottaggio Daniele e Juri.
Ultimo scontro: Daniele mette in mostra la sua voce unica, Juri mette in mostra la sua comunicazione? Mara elimina Daniele, Morgan Juri, Simona elimina, a malincuore, Daniele. Secondo voi ha scelto il cantante più talentuoso?
Daniele si emoziona dopo l’eliminazione e si lascia andare ad un comprensibile dispiacere. Simona abbraccia Daniele e spiega che il cantante sia pronto per uscire, mentre per Juri non sarebbe stato così. Ma la Ventura non ha sempre detto che Juri è unico e che era il suo diamante grezzo imperdibile; cosa deve accadere perchè sia pronto? In una settimana lo sarà?
Magro piange, poichè non potrà più vivere l’atmosfera magica di X Factor. Il cantante ritiene di aver sempre seguito il cuore. Bravo Daniele!
JURY MERITAVA PROPRIO DI VINCERE!!!!!
Anche secondo noi Jury sarebbe dovuto arrivare secondo se non vincere. Sfiderei i Bastard, Matteo, Daniele e Noemi a cantare delle porcherie come quelle che ha dovuto cantare Jury nelle ultime puntate se non ti abbattono quelle non ci riesce nemmeno un maremoto. Abbiamo ascoltato Jury dal vivo e siamo rimasti sorpresi piacevolmente e abbiamo concluso che il programma quasi quasi lo ha danneggiato e non gli ha reso sicuramente giustizia. Un dato di fatto sicuramente Simona su di lui non si sbagliava ma nelle ultime puntate è stato penalizzato dai brani scelti. Sicuramente adesso sta lavorando bene e non è da poco aprire il Lucca Summer Festival facendo il supporter per DAVE MATTHEWS BAND.