I ragazzi sono impegnati nelle prove. I Bastard sono stati vestiti da donne! Luca, un gran provocatore, è felice di divertirsi con il gruppo! Mara trova il travestimento carino e divertente.
I Farias provano e Mara li trova bellissimi. Gaudi ironizza ed afferma che Mara si è innamorata del Puma. La Maionchi trova che i ragazzi siano molto migliorati. Gaudi rimprovera però i cantanti per non aver pronunciato correttamente le prime due frasi del ritornello.
Over 25. Noemi canta Altrove. La ragazza ammette che stanno organizzando una sorpresa sulla messinscena per Morgan. Castoldi è emozionato dall’interpretazione dell’artista. Matteo trova che questa settimana sia molto più impegnativa, per il fatto di dover eseguire due brani. Castoldi consiglia al cantante di abbasssare di tonalità Il cielo per dare più rotondità alla voce. Enrico prova il brano in inglese ed afferma di gradirlo molto.
Under 25. Daniele ammette che più canta Come foglie e più gli piace. Simona consiglia al ragazzo di sorridere di più, durante la performance. Juri, secondo Simona, è la musica!
I ragazzi vanno alla redazione del Corriere della Sera e sono al centro di una riunione con tutto il corpo giornalistico. I giornalisti hanno la possibilità di fare delle domande, mentre i ragazzi possono esibirsi di fronte a questo pubblico speciale. I Farias spiegano che per loro la musica è stata una forma di riscatto sociale. Daniele e Noemi cantano insieme. Daniele ammette di essere un mammome, ma di essere, altresì, consapevole di doversi staccarsi dal nucleo per crescere. I Bastard ammettono di dover sfruttare l’adrenalina che hanno dentro per eseguire una buona performance. Matteo spera, una volta uscito da qua, di poter lavorare facendo musica!
Finito l’incontro, i ragazzi firmano gli autografi di rito.
Nel loft entra Silvia Aprile, ex cantante di X Factor e partecipante all’ultimo Sanremo. La giovane canta il suo brano di Sanremo.
Non perdete la puntata di stasera: Anastacia ed i Gemelli diversi ospiti ed una presenza d’eccezione, Fiorello!