Tra i concorrenti ammessi ai Live di X Factor 2017, in onda ogni giovedi in prima serata su Sky Uno, troviamo Andrea Radice. Scopriamo insieme qualcosa di più sul cantante che farà parte della squadra Over. In giuria Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli, conduce Alessandro Cattelan.
Sul sito ufficiale della trasmissione leggiamo che Andrea Radice ha 26 anni, viene dalla provincia di Napoli ed è un pizzaiolo. La musica è sempre stata la panacea per diversi momenti difficili della sua vita. Cantare riesce a dare forme alle sue emozioni, talvolta complicate da gestire. La musica lo ha aiutato anche a intraprendere un viaggio per l’Europa, durante il quale ha avuto la possibilità di capire meglio se stesso e di analizzare meglio il proprio talento artistico.
Dopo aver studiato per dieci anni Tecnica Vocale, Andrea decide di voler vivere grazie alla musica, ispirandosi anche a miti della musica italiana, come per esempio il suo idolo Pino Daniele.
Arriva sul palco di X Factor con l’intenzione di conquistare l’intera giuria, che non può resistere alla sua sensibilità.