X Factor 2024 si fa sul serio, partono i live con i 12 concorrenti

Giovedì 24 ottobre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW partiranno i live di X Factor 2024. Dopo provini vari, ecco finalmente le squadre che si contenderanno la vittoria finale del programma.

I concorrenti selezionati dai giudici Paola Iezzi, Jake La Furia, Achille Lauro, Manuel Agnelli sono 12, ossia tre per ogni squadra: 5 donne, 2 uomini, 5 gruppi. Tutto è pronto per il primo live di quest’edizione di X Factor 2024 che si concluderà il 5 dicembre, per la prima volta, a Piazza Plebiscito a Napoli. Si tratta della prima finale in esterna per questo talent show e per partecipare è possibile recarsi su Ticketone dalle 12.00 di mercoledì 30 ottobre.

Le squadre di Achille Lauro e Paola Iezzi

Vediamo a questo punto le squadre dei vari giudici che andranno a scontrarsi sul palco di X Factor 2024. Si parte dalla squadra di Achille Lauro, qui spazio ai Les Votives, un terzetto di ventenni provenienti da Milano che suonano un rock stile anni Settanta e che sin da subito ha colpito Lauro. Anche i Patagarri, gruppo composto da 5 elementi tra i 20 e i 31 anni, arrivano da Milano ed hanno la capacità di prendere i classici italiani e trasformarli con suoni elettronici. Lorenzo Salvetti è invece sicuramente l’asso nella manica di Lauro, 17 anni, arriva da Verona e già ha collezionato diverse standing ovation durante le audizioni, puro talento.

La squadra di Paola Iezzi ad X Factor 2024 è invece composta dal cantautore italo-scozzese classe 2003, Pablo Murphy, bello e dannato che ha subito conquistato il cuore della giudice grazie alle sue incredibili interpretazioni. Girl power con Lowraw, ventitreenne di Pordenone in grado di mischiare black music al rap, con un risultato davvero impressionante. Dimensione Brama è il gruppo che Paola Iezzi ha scelto per la sua squadra, sette componenti sotto i trent’anni che spaziano tra generi differenti.

Le squadre di Jack La Furia e Manuel Agnelli

Per il giudice Jack La Furia ecco il quintetto rock di Verona The Foolz che hanno impressionato il rapper durante i Bootcamp. Spazio poi a Francamente una rapper torinese che vive a Berlino che è stata elogiata anche da Manuel Agnelli. El Ma è invece una giovanissima cantautrice bulgara che sembra già una popstar.

Infine la squadra di Manuel Agnelli è formata dai Punkcake, band che arriva da Arezzo e che è molto impegnata nel sociale. Grandissimo talento è poi Mimì, una diciassettenne di Monza che ha vissuto ascoltando soul e jazz ed è uno dei talenti più cristallini di quest’edizione. Si chiude con il pesarese Danielle, cantautore e polistrumentista di 29 anni, dalla voce davvero molto particolare che ha sin da subito rapito Manuel. Vedremo chi si aggiudicherà la vittoria finale.

Lascia un commento