La notizia ha del clamoroso: la terza edizione di X Factor potrebbe cominciare a settembre insieme ad Academy, sostituendo L’isola dei famosi 7, che verrebbe spostata a gennaio 2010 per riuscire a trovare qualche famoso importante. A sostenere che il direttore di Raidue, Antonio Marano voglia cambiare il palinseto è una fonte eccellente, Dagospia.
Ragioniamo per ipotesi: X Factor riesce a raggranellare circa tre milioni di spettatori scontrandosi con Grande Fratello 9 quindi, in un periodo in cui non ci sono reality, ad eccezione de La Talpa e Amici è solo pomeridiano, il talent show di Raidue potrebbe fare il boom di ascolti e consacrarsi come accade negli altri Paesi; L’isola dei famosi, a gennaio, se dovesse trovare i vip giusti potrebbe dare il filo da torcere al GF, che si sta giocando molte cartucce nell’edizione di quest’anno o a qualsiasi programma di Canale 5.
Se l’anticipazione di Dagospia fosse corretta, ci sarebbe da terner conto anche dei contro: X Factor potrebbe bruciare il suo pubblico (sazio di canzoni), dovrebbe cominciare i casting appena finita la seconda edizione e potrebbe compromettere l’esordio discografico dei cantanti che usciranno quest’anno; L’isola dei famosi potrebbe affondare sotto i colpi della concorrenza.
Stiamo ragionando per ipotesi…
io spero che xfactor rimanga a gennaio e che venga cambiata la formula. è veramente palloso ascoltare esibizioni senza nemmeno un pò di talk….
isola a settembre
mettete come giudice noemi è brava è bella è simpatica……….ma soprattutto ne capisce di musica……. cosa si vuole di più dalla vita?