Anche oggi nel day time di X Factor vengono proposti gli aspiranti talenti. Giulia è l’aspirante concorrente della categoria 16/24. La ventunenne non convince molto Carcano che la crede voce di Giulia sia poco matura ma sicuramente pulita. Morgan, invece, ci vuole provare e le dice si.
Mara, insieme a Neffa, ha provinato i Why not, gruppo conosciutosi su Facebook. A Neffa è piaciuto il modo con cui si sono presentati mentre Gaudi sostiene che, essendo una band, senza strumenti c’è stato un crollo visto che, per lui, non c’è coesione. Per loro è un no.
Claudia Mori, Luca De Gennaro e Roberto Vernetti, ovvero la giuria dei provini per la categoria 25+ ha ascoltato Chiara che si è esibita in un brano inglese e in Universo di Cristina Donà. La sua interpetrazione di quest’ultimo brano ha colpito particolarmente sia De Gennaro che Vernetti. Claudia è combattuta: di lei ci sono alcune cose che le piacciono, mentre altre proprio no come l’interpetrazione di alcuni brani. Per questo per lei è un si, con punto interrogativo.
Passiamo alle prove generali. Silver, per il brano Le cose che abbiamo in comune, ha girato un video che fungerà da scenografia: per girare il video si è divertito molto. Provando il brano, Morgan la trova una gran bella esibizione e li piace molto pure il video. Chiara intanto ha dato un taglio netto alla sua capigliatura, ma non dimentica la litigata avuto con Morgan in settimana ed è dispiaciuta che non ci sia stato ancora un chiarimento.
Sofia non ha ancora buttato giù del tutto la dichiarazione fatta nei suoi confronti da Claudia e pretende chiarezza dalla sua capitana. Per Damiano, durante le prove, c’è una sorpresa: Zucchero è in collegamento telefonico per farli il suo in bocca al lupo e per ringraziare Claudia per aver scelto questa canzone.