A poche ore dalla partenza della terza edizione di X Factor, arriva una notizia che entusiasmerà sicuramente la banda capitanata da Francesco Facchinetti. Il vincitore di questa edizione, ai nastri di partenza, di X Factor parteciperà di diritto alla categoria Big del Festival di Sanremo 2010 che sarà condotto da Antonella Clerici, a metà Febbraio, su Rai Uno. Entusiasta della notizia anche il direttore della rete ammiraglia Rai, Mauro Mazza:
Ho accolto con grande favore la proposta di Antonella Clerici e del direttore artistico Gianmarco Mazzi di invitare il prossimovincitore di X Factor in gara con gli artisti Big a Sanremo 2010. Rappresenta un’importante segnale di collaborazione traprogrammi Rai e anche per questo ho deciso di sostenerla.
Ecco, invece, le dichiarazioni di Antonella Clerici e del direttore artistico Gianmarco Mazzi:
I talent-show di successo dedicati alla musica sono una realta’ artistica e di mercato in tutto il mondo proprio l’ultima edizione del Festival, insieme all’ottimo lavoro di SanremoLab, ha messo in luce questa tendenza. X Factor crea passione nel pubblico e rappresenta un sogno per i giovani cantanti. Noi questo sogno vogliamo prolungarlo con la piu’ grande delle opportunita’, il palco di Sanremo. Fara’ bene a X Factor e al Festival.
non male come idea, mi sono appena scaricata briciole di noemi da http://www.playnow-arena.com/xfactor/ e ho pensato, una canzone del genere farebbe le scarpe a tanti pezzi che tutti gli anni sentiamo al festival
Pensa che Briciole era stata proposta e poi bocciata a Sanremo (prima che Noemi partecipasse a X Factor)!
POVERI ILLUSI…DI MARCO CARTA CE NE UNO SOLO!!!!!!!!………….