E’ tutto pronto per la nuova edizione di X Factor, che aprirà ufficialmente i battenti stasera alle 23.40 su Raidue con la fase dei primi casting. Francesco Facchinetti, gran cerimoniere per la quarta volta del talent, anticipa le novità apportate al format. Armato di zainetto e un look molto comodo, il conduttore si dimena furtivo (in esclusiva per Rai.tv) negli studi di Via Mecenate, da dove andrà in onda lo show a partire dal prossimo 7 settembre. Facchinetti è al settimo cielo per la scelta dei giudici: spende praticamente una buona parola per tutti. Di Mara Maionchi dice:
Mara è X Factor. Come fai ad immaginare X Factor senza Mara Maionchi. E’ over the top. E’ unica. La gente la ama. Tutti vorrebbero una zia come Mara Maionchi. Io c’ho la segreteria con la sua voce.
Su Elio rivela:
E’ istrionico, un grandissimo artista, diplomato in Conservatorio. E’ un bravissimo strumentista. Conosce benissimo la musica classica. Siamo a livelli del grande Morgan.
Soddisfazione anche per la scelta di Enrico Ruggeri:
E’ la consapevolezza della musica. Un uomo che ha fatto un percorso artistico che parte dal punk fino ad arrivare al rock per poi passare alla new wave.
Ed infine un pensiero anche per Anna Tatangelo, ribattezzata Lady Tata:
E’ una scommessa un pò per tutti. In questi mesi, ho detto un pò per provocazione che la nostra vittoria passa anche per la vittoria di Anna Tatangelo. Sono fortemente convinto che è una che vuole mettersi in gioco in questo programma. Vi fidate di me, si o no?
QUI, trovate il video completo.
grandisssssima la zietta maionchi…. io penso che la tatangelo sia un buon acquisto… farà vedere con le unghie e con i denti quello che sarà capace di esprimere… è una tipa tosta. elio è u grande…. quel tamarro dietro l’angolo voleva incularmi la vespaaaaaaa 🙂 :O 🙂 🙂 hahahahahahahaha!!!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂