A poche settimane dall’inizio della quarta edizione di X Factor, la veterana Mara Maionchi racconta le prime impressioni sui tre nuovi giudici (Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri ed Elio) a Tv Sorrisi & Canzoni, con un pizzico di nostalgia per la mancata conferma di Morgan:
Mi mancherà tantissimo. E’ un ragazzo intelligente e un gran intenditore di musica, ma vedrete che questo quartetto funzionerà alla grande. Mi ha impressionato la Tatangelo, è davvero molto forte, altro che balle. Devo ammettere che avevo un sacco di pregiudizi. Poi l’ho vista al lavoro e mi sono ricreduta. Anche tecnicamente è una che ne sa, pur essendo molto giovane. Sarà una sorpresa per molti.
La discografica, che guiderà la categoria uomini 16-24 come accaduto nella prima stagione del talent di Raidue (quella in cui ha scoperto artisticamente il suo pupillo Tony Maiello, si augura di trovare dei talenti puri:
Vedrete che anche quest’anno tireremo fuori qualche ragazzo all’altezza di un Mengoni o di una Noemi.
E chi accusa la produzione di aver optato per una stagione più nazionalpopolare con l’inserimento della Tatangelo in giuria, la Maionchi risponde seccamente:
Non scherziamo. Non credo che Elio sia meno “alto” di Morgan e lo stesso dicasi per Ruggeri. Semmai, quest’anno essendo in quattro, dovremmo stare attenti ad essere un pò stringati altrimenti la gente si spacca le balle…