X Factor 5, casting a Roma dal 21 al 24 luglio: ecco come partecipare

Proseguono a gran ritmo le selezioni dei concorrenti della quinta edizione di X Factor: dopo la tappa milanese, i casting si sposteranno a Roma in Piazzale Ferruccio parri davanti al Colosseo Quadrato nel quartiere EUR dal 21 al 24 luglio dalle 9 del mattino.

Nel frattempo sul sito di Sky è comparso un vademecum per partecipare ai provini (valido anche per tutte le altre tappe) che noi vi riportiamo brevemente.

L’ISCRIZIONE
Ci si può prenotare inviando la propria candidatura compilando il form online o telefonando il numero 0423402300 oppure si può partecipare senza iscriversi presentandosi direttamente ai provini (ma ci sarà da aspettare di più).

CASTING
Bisogna presentare un documento di identità, una foto recente a colori, di formato standard, a mezzo busto o a figura intera, e quattro canzoni, due in italiano e due in inglese da cantare a cappella.

CASTING MINORENNI
Possono partecipare solo coloro che hanno già compiuto 16 anni. In tal caso bisogna presentarsi con la liberatoria per i minorenni, essere accompagnati da entrambi i genitori o da un genitore che abbia il consenso firmato dall’altro.

GRUPPI VOCALI
Basta che ad iscriversi sia uno dei componenti. Al provino, però, tutti i componenti devono avere un documento di identità valido e una foto recente a colori a mezzo busto o a figura intera.

1 commento su “X Factor 5, casting a Roma dal 21 al 24 luglio: ecco come partecipare”

Lascia un commento