La talentuosa Francesca Michielin ha realizzato il suo sogno portandosi a casa la vittoria di X Factor, diventando cosi la più giovane vincitrice di un talent show, ma rimane con i piedi per terra e pensa a finire il liceo e a studiare musica.
La cantante, ci informa Vanity Fair, vuole finire bene il liceo e studiare musica più che fare carriera, all’università pensa di iscriversi a lettere o storia dell’arte, ma non esclude nemmeno il conservatorio. La 16enne nonostante la sua partecipazione a X Factor non ha mai perso i contatti con i compagni di classe e si è portata a Milano i libri per non rimanere indietro nei 39 giorni d’assenza dai banchi del liceo classico.
Francesca si è aggiudicata un contratto discografico da 300 mila euro con la Sony e il futuro promette bene visto che il suo pezzo, Distratto, ha ottenuto un boom di contatti in rete. La Michielin ha un fidanzato ventenne di professione musicista e sogna di collaborare con Jovanotti. Per ora si è dovuta accontentare di Elisa, suo mito e autrice dell’inedito che su Twitter si è complimentata con lei cosi:
Brava Francesca! Che emozione, che purezza in te. Ben arrivata.
E noi siamo d’accordo con lei, magari ce ne fossero di più di persone talentuose e umili come Francesca.