Molti davano Nicole Tuzii come favorita alla vittoria di X Factor 5, ma la cantante è stata eliminata a un passo dalla finale e a trionfare è stata la sua giovanissima compagna di squadra, Francesca Michielin, ma lei guarda avanti e pensa che credere in se stessi sia il primo passo verso il successo.La cantante, in un’intervista a Tv Sorrisi e canzoni, confida il peso di essere stata a lungo considerata la vincitrice annunciata:
È stato sicuramente un grande peso. Perché si sono create delle aspettative enormi nei miei confronti, aspettative che sono aumentate con l’impatto mediatico impressionante del mio provino a Forlì.
Nicole parla del rapporto con la sua caposquadra, Simona Ventura:
Anche per me ormai Simona Ventura è Super Simo, è una donna che sa il fatto suo. È dolce, comprensiva e sinceramente non me lo aspettavo. Mi è stata vicina, mi ha spinta a affrontare con coraggio le nuove sfide e a tirare fuori parti di me che nemmeno sapevo di avere. Non posso che ringraziarla.
La Tuzii si dice felice della vittoria di Francesca:
Certo, lei è stata la mia compagna di squadra
La cantante parla dei suoi progetti futuri:
ll pezzo inedito è il mio esordio, un primo passo verso il futuro, la mia prima sfida. Per questo userò ogni mia energia per dare il via a questa carriera artistica . Volere e potere, ci credo davvero, per questo lo canto anche nella mia canzone, sarà possibile.
Speriamo che il futuro le regali grandi soddisfazioni.