Il direttore del cinema e dell’intrattenimento di Sky Nils Hartmann commenta così le indiscrezioni riportate oggi sul possibile cast del programma, al via in autunno su Sky Uno:
Fa piacere ci sia tanto interesse attorno a X FACTOR, una conferma ulteriore della giustezza della nostra scelta di puntare sulla versione più estesa di questo bel format dedicato al talento.
Hartmann conferma l’interessamento di Sky per Matteo Maffucci:
X Factor è un progetto complesso che sta prendendo forma giorno dopo giorno. E sono giornate di duro lavoro con i nostri partner produttivi. Matteo Maffucci è in effetti una delle idee per il cast. Ha un curriculum interessante – oltre a essere musicista e cantante con il duo Zero Assoluto ha già condotto programmi su Mtv, Sky Sport e in radio – che a mio avviso in tempi più o meno brevi lo porterà comunque su palchi televisivi importanti. Come in ogni fase di preparazione di un programma, ci sono però altre candidature valide che stiamo valutando in questi giorni.
A proposito della giuria (si era parlato nei giorni scorsi di Antonello Venditti e Raffaella Carrà), Hartmann precisa:
lo stesso discorso vale per la giuria. L’unica certezza, al momento è che la musica sarà comunque l’elemento centrale nel nostro adattamento del format.