La macchina produttiva di X Factor inizia a muoversi sempre più rapidamente: stamane Maurizio Caverzan, nella sua rubrica Segnali di fumo, ha annunciato che all’inizio di luglio ci sarà il primo casting della quinta e dizione e soprattutto che, entro il 10 dello stesso mese (entro due settimane dunque), verranno annunciati i nomi del nuovo conduttore e dei quattro giudici.
Se nel caso del conduttore l’ex vj di Mtv Alessandro Cattelan sembra in vantaggio rispetto a Matteo Maffucci e Nicola Savino, nel caso dei giudici continua ad esserci tanto mistero.
La certezza ha un nome, quello di Morgan: il giudice delle prime tre edizioni del talent riprenderà il suo posto dopo un anno di esilio. Gli altri tre posti se li giocano in tanti, tra questi: Asia Argento, ma le sue richieste economiche, dice Caverzan, hanno gelato i dirigenti di Sky, Elio (sarebbe una riconferma) e, secondo Tvblog Simona Ventura (sempre che la Rai accetti di concederle delle deroghe) e Arisa (al posto di Anna Tatangelo).
….spero tanto..tanto..tanto..che Arisa ci sia ….perchè è vera..perchè è brava ..come cantante, ma soprattutto come persona!! In un mondo di fatti e rifatti fuori e dentro, Arisa è una vera boccata di ossigeno!! Mi piace moltissimo anche Elio….li aspetto!! M. ANGELA