Gli inediti dei finalisti di X Factor 5 sono entrati nelle playlist di alcune radio italiane. Ma la polemica sull’indifferenza e diffidenza riscontrata da parte delle televisioni e radio generaliste (Rai inclusa) nei confronti del talent di Sky non si placa. In rotazione dal 7 gennaio, Distratto, il singolo della vincitrice Francesca Michielin, ha collezionato 818 passaggi, molti dei quali su Rtl 102.5, Radio Deejay, Rds, Radio 105, Rmc1 e Radio Italia SMI (a Radio Rai zero passaggi per Distratto e gli altri inediti). Il singolo così è risultato il 35esimo brano più trasmessp (il13esimo tra le italiane) dalle 98 emittenti monitorate da Earone (fonte Tv Sorrisi e Canzoni).
Simona Ventura ha commentato la positiva accoglienza delle radio verso la sua giovanissima pupilla su Twitter:
Visto che le televisioni hanno posto un embargo su x factor, le radio sono da lodare di piu’ ..grazie tra gli altri rtl deejay rds 105 rmc.
Non ci penso mai dei Moderni, invece, è entrata nelle playlist di Deejay, 105 e SMI.
Stamattina oltre a Francesca, sarà ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay chiama Italia, anche Antonella Lo Coco.
Oddio….
Non stiamo parlando di Whitney Houston eh…..
Poi che si aspettava la Ventura? Che si creasse una radio anche Sky…
Poi se vediamo che le radio che maggiormente trasmettono gli x factoriani sono quelle “dirette” da Facchinetti, Savino ex pupilli della Ventura…Bhe’ e’ tutto chiaro no? o devo farvi il disegnino?
Svegliaaa