Alessandro Cattelan, reduce dal grande successo di X Factor 6, parla del talent show, di cui è ovviamente molto soddisfatto, e dei suoi protagonisti, a partire dalla vincitrice Chiara Galiazzo, che definisce pazzescamente brava.Il conduttore, in un’intervista a Libero, confida la sua soddisfazione:
E’ andata molto bene. Prima di cominciare chi chiedevamo se il segreto del successo non fosse stato il cambio di rete, di conduttore, il vestito nuovo insomma, e avevamo paura che magari l’anno dopo il pubblico si fosse ormai abituato. Invece i risultati hanno dimostrato che il lavoro fatto non è stato solo impattante: quest’anno lo percepivi anche per strada, il giorno dopo ogni puntata la gente ne discuteva per strada o al bar, su Twitter se ne parlava 7 giorni su 7.
Cattelan commenta la vittoria di Chiara:
Se da una parte si perdeva qualcosa perché la vittoria se vogliamo era un po’ scontata, dall’altra molta gente guardava il programma proprio per sentire lei: in un certo senso la concorrente era diventata un’ospite, la sua esibizione era attesa come quella di una grande star.
Alessandro rivela chi erano i suoi artisti preferiti:
Chiara è pazzescamente brava e secondo me riuscirà ad imporsi, forse addirittura a livello internazionale. Poi mi piacevano molto Nice, le Donatella, che tra l’altro hanno appena fatto un singolo veramente figo, e Yendry. Lo scorso anno, invece, i tre finalisti erano i miei preferiti.