Arisa, che in queste settimane vediamo impegnata nelle vesti di giudice ad X Factor, lancia il cd live Amami Tour contenente due inediti, tra cui Meraviglioso amore mio e la cover di Viva la Vida dei Coldplay ed è pronta a partire, a febbraio infatti la cantante sarà di nuovo in tour con due date di Anteprima Tour a Milano e Roma. Arisa, in un’intervista a TgCom24, parla del suo nuovo album:
E’ l’ultimo bambino frutto del mio accordo con la casa discografica Warner. Adesso stiamo valutando cosa fare del futuro ma so che certamente il prossimo album sarà totalmente di cover. Amami Tour è un disco a cui tengo molto perché ci sono anche delle piccole imperfezioni in alcune esecuzioni dal vivo che ho voluto lasciare. In ogni canzone, in ogni artista, e lo faccio anche a X Factor, voglio vedere l’anima. Voglio che si metta in risalto, con queste canzoni, una parte di me.
Questa canzone è nata prima de La Notte. E’ riuscito a prevedere esattamente come sarebbe stato il mio amore nel presente. La canzone è la colonna sonora portante del nuovo film di Brizzi Pazze di me. E’ la storia di un ragazzo che si ritrova a vivere in una famiglia di sette donne e avrà qualche problema sentimentale.
Mi sono esposta perché ho cercato di difendere sempre i Fréres Chaos dalle malelingue che ci sono fuori dalla televisione. Loro sono cresciuti in un amore sconfinato della loro famiglia e per questo si vogliono molto bene. Anche io e mia sorella ci baciamo, ci stringiamo ma è un affetto che può essere frainteso e, infatti, mamma ci dice sempre ‘sì, però smettetela se no pensano che siete lesbiche e avete una relazione’. La tv è una scatole per cibo ai pescecani e io li difendo. A loro ho assegnato un singolo scritto da Marco Guazzone anche se volevano portare un loro inedito.Hanno fatto un Ep, certamente interessante ma è ancora poco maturo.
Mi piacciono le persone. L’amore sta nel cuore e nella pancia delle persone. Amo le persone, vedo il cuore non il sesso.