Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa sono i giudici di X Factor 2012. Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, Sky ha deciso di confermare al 100% i Fab four, in onda da settembre su Sky Uno HD.
I giudici sono agguerritissimi, e pronti a darsi battaglia senza esclusione di colpi. Simona Ventura, arrivata lo scorso anno in semifinale con la squadra intatta e campionessa in carica, vorrebbe bissare la vittoria. Morgan, partito favorito alla vigilia del prime time e rimasto senta talenti con due puntate d’anticipo, è in cerca di riscatto. Dopo la conquista del podio con Antonella Lo Coco e la vittoria sfiorata a Sanremo, anche Arisa punta al primo posto. Potrebbe essere Elio quello da battere: a lui il merito di aver creato il “fenomeno” I Moderni, ideando il nome e dando l’impronta musicale al gruppo.
Nel frattempo prosegue in giro per l’Italia la ricerca dei concorrenti per questa nuova edizione: dopo il bagno di folla ai casting di Bari e Milano, l’ultima tornata di preselezioni si terrà al Foro Italico a Roma da sabato 26 maggio a lunedì 28 maggio. In pochi minuti le aspiranti popstar dovranno giocarsi tutto e dimostrare di possedere il “fattore X” che consentirà loro di passare alla successiva fase di selezioni. Ad anticipare l’arrivo di X Factor nella capitale, un gigantesco portale a forma di X alto 12 metri che campeggia in via Roberto Morra da Lariano, al Foro Italico.
Non avrei voluto Morgan… Contenta per la riconferma di Simona e Arisa