Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor 6, parla dell’avventura nel talent di Sky Uno, del vincitore dell’ultima edizione Michele Bravi e di Mika, con cui ha recentemente duettato in Stardust.La cantante ha parlato del suo percorso a X Factor a La Repubblica e Il Tempo:
Ricordo lo stress a livelli pazzeschi, la doppia finale e una profonda gioia mescolata alla tristezza, perché in quel momento finiva tutto e X Factor è una specie di ecosistema in cui ti affezioni un po’ a tutti. Poi, quando hanno annunciato il mio nome, ho capito che avevo realizzato quello che sognavo da una vita.
Chiara ammette che il talent l’ha aiutata a realizzare i suoi sogni:
Mi ha aiutato molto perché senza la tv non avrei avuto alcuna possibilità di ottenere un contratto discografico. Un’esposizione come quella accelera la carriera ma rende anche tutto molto più difficile. Se prima potevi pensarci anche tre anni prima di pubblicare un album poi devi andare molto più veloce. È un’arma a doppio taglio. La celebrità della televisione dovrebbe essere affrontata quando si hanno già le idee chiare su quello che si vuole dalla vita.
La Galiazzo rivela che quest’anno ha fatto il tifo per il vincitore:
Mi è piaciuta molto Violetta anche se il mio preferito era Michele. Perché quando canta mi smuove qualcosa dentro.
infine Chiara ha ribadito la sua stima per Mika e la sua felicità per il grande successo che sta ottenendo il loro duetto sulle note di Stardust.