Gaia Galizia non è riuscita ad arrivare alle semifinali di X Factor 7. La cantante, eliminata durante il sesto live, parla della sua avventura nel talent di Sky Uno e rivela di tifare per Violetta. Gaia, in un’intervista a Vanity Fair, parla della sua eliminazione:
Ovviamente mi è dispiaciuto, anche perché così non ho avuto modo di esibirmi nella seconda. E, senza voler fare polemiche, non è stato mandato in ballottaggio chi ha steccato sulle note alte della prima canzone. Ma per me è stato il terzo ballottaggio, per cui già dopo il secondo qualche domanda me l’ero fatta.
La Galizia non ha partecipato a X Factor per vincere:
Naturalmente uno ci spera sempre, però non ho partecipato a X Factor per vincere, ci sono andata per avere un trampolino. Poi X Factor sforna pop-star, e so di essere poco pop.
La cantante non ha nulla da rimproverare a Mika:
No, perché perfino su I wish I was a punk rocker mi sono divertita. Mika mi ha anzi aiutato a inquadrare il mio percorso, che è stato sensatissimo. Le scelte del giudice sono state sensate, stava poi a noi essere all’altezza.
Gaia tifa per la compagna di squadra Violetta:
Tifo per la mia squadra e poi Violetta è davvero perfetta, precisa – per una volta che è stata leggermente crescente, verso la fine di One Day, ne ha fatto una malattia, ma tutti possiamo sbagliare. Poi c’è Michele, che ha un timbro particolare e si è evoluto molto, rispetto all’inizio.