Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor è molto conteso da tutti i giornali, che vogliono intervistarlo per sapere come ha vissuto questa esperienza. Intanto presenta anche il suo Ep, La vita e la felicità, scritto da Tiziano Ferro.
In merito al brano scritto da Tiziano Ferro commenta:
Ero piuttosto emozionato, tanto che prima di inciderla ci ho pensato un po’, perché mi sentivo insicuro. Poi però ho lasciato da parte ogni ansia e mi sono lanciato: La vita e la felicità è un brano bellissimo e meritava di essere fatto. Tiziano è molto felice per come sono andate le cose ed è venuto anche a trovarmi subito dopo la vittoria. Comunque di una cosa sono certo: è merito di Morgan e del percorso che mi ha fatto fare se sono riuscito a catturare l’attenzione di un personaggio come Tiziano Ferro.
Michele commenta anche chi lo definisce il Gianni Morandi 2.0:
Gianni Morandi è un grande personaggio e mi piacerebbe sicuramente avere una carriera come la sua.
Poi racconta qualcosa in più di sé:
Sono un tipo superstizioso: dovevate vedere come riducevo il camerino ad ogni puntata! Mi portavo il mio zainetto e tiravo fuori di tutto: dei pupazzetti regalati da mia sorella, ferri di cavallo, braccialetti e via dicendo, insomma tutti oggetti che io considero dei portafortuna. E a quanto pare hanno funzionato!