X Factor 8, intervista a Fedez

Il debutto di Fedez come giudice a X Factor 8 non è passato inosservato e per il giovane rapper cominciare una carriera televisiva è stato l’inizio di una sfida.

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni il rapper ha spiegato il suo rapporto con i fan e il suo ruolo nel talent musicale. 

All’inizio ero abbastanza teso ma sono soddisfatto di quello che sono riuscito a portare. Sono consapevole che dovevo scrollarmi di dosso un pregiudizio verso l’immaginario da cui provengo, la musica che faccio, come mi presento. So che non sono molto digeribile come aspetto fisico.

 

Ha detto il rapper che continua a mantenere un ottimo rapporto con il suo pubblico.

Io con i miei fan ho un rapporto ottimo, non sono uno di quei rapper che ha “lo zoccolo duro e puro”, quindi non ho dovuto fare un processo di sdoganamento perché mi sto buttando in televisione. Sono abituati a vedermi dappertutto.

 

Il talent sta mettendo alla prova la sua sensibilità dato che Fedez ammette di essere un tipo che spesso si scioglie in lacrime. 

A me non piace piangere, quindi ogni tanto rimanevo serio ma in realtà era molto difficile nasconderlo. In realtà avevo un brodo di lacrime che mi scioglieva il cerone in faccia.

Ottimo il rapporto con gli altri giudici anche se non sono mancati gli attriti con Morgan, almeno ai primi tempi.

E Fedez sembra avere ottime parole per i suoi ragazzi.

Lorenzo Fragola è un cantautore, quello che ha portato l’inedito più forte nelle audizioni, è un artista completo ma un po’ insicuro. Madh, che Morgan ha accusato di copiare Mengoni ha la tecnica migliore, Leiner Riflessi è un ragazzo che riconduco al genere PBR&B, cioè l’RnB per hipster.

 

Lascia un commento