Nel secondo live show di X Factor in onda giovedì 30 Ottobre alle 21.10 su Sky Uno, agli undici talenti in gara, dopo l’eliminazione di Diluvio, si aggiunge uno dei due ripescati tra Sarah Fargion e Riccardo Schiara.
Eliminati durante le Home Visit, i due talenti rispettivamente potenziali concorrenti nelle squadre di Mika e di Fedez, si battono per l’ultimo posto in gara nell’ottava edizione di X Factor e competere per diventare la nuova stella della discografia italiana.
La squadra degli Over guidata da Mika ha già perso un concorrente e spera nell’ingresso di Sarah, mentre gli Under Uomini del rapper Fedez contano sull’ingresso di Riccardo per portarsi in vantaggio con una squadra composta da 4 concorrenti; per il secondo live di X Factor, inoltre, è atteso sul palco Cesare Cremonini che apre la puntata cantando insieme ai concorrenti il brano Logico #1, ma il cantante propone anche il singolo GreyGoose.
Infine una novità: parte X Factor USong – L’Inedito Sei Tu, un’iniziativa che consente a tutti di proporre un brano che sarà preso in considerazione per la realizzazione degli inediti di questa edizione: grazie all’accordo con la piattaforma Usong.it, sarà possibile proporre un brano completo, una base, o anche solo il testo di una canzone, che dovrà essere totalmente inedita, che potrebbe essere selezionato per diventare un brano cantato da uno dei talenti di X Factor.
Il duello finale tra Riccardo e Sarah andrà in onda su @SkyUno alle 21:00! #XF8 http://t.co/Ky7qS2Nsg6 pic.twitter.com/126gBCoZw5
— X FACTOR (@XFactor_Italia) 30 Ottobre 2014