Lorenzo Fragola, fresco vincitore di X Factor 8, parla del rapporto con la fidanzata Federica, che gli è sempre stata vicina e lo ha incoraggiato a credere nel suo sogno.
Il cantante racconta a Vanity Fair come è nato l’amore con Federica:
Eravamo compagni al liceo. Io ero innamorato pazzo di lei dal primo giorno ma non ero ricambiato. Federica è molto timida, credo mi reputasse troppo diverso da lei. Finita la maturità, siamo andati a fare un viaggio tutti insieme a Lipari e lì pum, è successo il miracolo.
Lorenzo spiega che la sua compagna lo ha sempre spinto a non scoraggiarsi:
Al contrario di me, è ottimista, ci ha sempre creduto a X Factor. Ma mi ha anche messo in guardia, su dove sarei andato, cosa avrei dovuto affrontare, ha la testa sulle spalle.
Nemmano la gelosia è in problema per la coppia:
Eravamo gelosi all’inizio, da buoni siciliani, quando eravamo fidanzati. Ora mi considero sposato, viviamo insieme. Le paranoie c’erano i primi mesi della nostra storia. Se fosse gelosa adesso, Federica, non potrebbe vivere. Ho trovato, per fortuna, una persona che sapeva che cosa avrei affrontato andando in tv e prende tutto con le pinze, sa a che cosa dare importanza e a che cosa no.