Dopo lo strepitoso successo del debutto, anche la seconda puntata di X Factor 8 ha raccolto i consensi di pubblico: dopo le audizioni di Roma, i quattro giudici del talent, Morgan, Mika, Victoria Cabello e Fedez, si sono spostati a Torino a Bologna per la seconda fase delle audizioni, uno fra i momenti più avvincenti del programma.
Che cosa è accaduto nella seconda puntata di X Factor? Apre le audizioni di Torino lo studente di 19 anni Riccardo Schiara da Alessandria: con Destinazione Paradiso di Grignani conquista i giudici.
Grande esibizione per un altro studente 19enne, Lorenzo Fragola che s’spira alla canzone popolare di Domenico Modugno e che sceglie Che cosa sono le nuvole (Modugno su testo di Pasolini): i giudici sono commossi ed estasiati e il giovane conquista di diritto 4 sì.
Dopo Torino, Bologna. Apre le audizioni la giovane Julia Sciacca, 22 anni: la bella voce e la disinvoltura sul palco le assicurano 4 sì.
Le emozioni per i giudici e il pubblico tornano Federico Pagani, detto An Harbour, 25 enne di Piacenza che con il suo inedito conquista tutti, mentre è Giorgia Iob, operaia, 27 anni, a creare qualche subbuglio cantando America della Nannini, ma alla fine porta a casa tre sì.
Finale di puntata colorito con Federica Moriconi, che si esibisce con un pezzo si Whitney Houston, ma non passa il turno. Appuntamento alla settimana prossima.