Alessandro Raina, Paola Folli, Rossana Casale, Giuseppe Barbera, LeLe Battista, Fausto Cogliati: sono loro i vocal coach e i producer che affiancheranno i giudici di X Factor, il talent musicale che ripartirà il prossimo 18 settembre su Sky.
Paola Folli e Rossana Casale svolgeranno il ruolo di vocal coach aiutando i ragazzi a preparare e ad eseguire il pezzo che viene loro assegnato settimana dopo settimana.
Ogni giudice poi sarà affiancato da un producer musicale che collaborerà con lui per scegliere e arrangiare i pezzi che i concorrenti porteranno all’X Factor Arena la settimana successiva. Mika, il pià amato fra i giudici, sarà affiancato da Alessandro Raina (giornalista, cantante, chitarrista e autore), Morgan, il vincitore delle ultime edizioni, sarà affiancato da Lele Battista (cantautore, musicista e produttore), Victoria Cabello sarà aiutata da Giuseppe Barbera (pianista, arrangiatore e compositore e ospite fisso a Victoria Victoria) e il rapper Fedez sarà aiutato da Fausto Cogliati (che ha prodotto anche l’ultimo album del rapper).