Dopo un anno di assenza, Elio ha deciso di tornare in giuria a X Factor 9 (che riparte il 10 Settembre) accanto a Fedez, Mika e la new entry Skin.
Per il geniale leader degli Elio e le Storie Tese si tratta di un vero e proprio ritorno a casa.
X Factor l’avevo preso come un incidente di percorso, un’esperienza avvenuta per caso e invece mi ritrovo in trasmissione per la quinta volta, come unico rappresentante dell’italianità. Sono il giudice veterano, conosco ormai tutti dietro le quinte e mi sento bene. X Factor è un po’ come Canzonissima, crea un dibattito, anche polemico, ma sempre e comunque positivo attorno ai brani.
Ha raccontato intervistato da Gente. Anche il rapporto con i colleghi è ottimo, ma ogni giudice è agguerrito e cercherà di portare la vittoria a casa.
Io punto sulle persone originali. In Italia questo aggettivo è quasi sinonimo di ‘mezzo matto’, originale è qualcuno che mal si sopporta. Per me, invece, è il più bel complimento. Cerco qualcuno che abbia il coraggio di percorrere una strada davvero nuova e nel panorama musicale di personaggi così non se ne vedono da anni.
Ci riuscirà?