Alessandro Cattelan, che l’hanno scorso ha debuttato al timone di X Factor, parla di ciò che ha funzionato della scorsa edizione e assicura che anche nella nuova non mancheranno i talenti. Il conduttore rivela di stimare Maria De Filippi, che ha seguito alla guida di Amici.Alessandro, in un’intervista al settimanale Grazia, parla della nuova edizione del talent show, che andrà in onda in autunno su Sky:
Ha funzionato tutto così bene l’anno scorso che non ci saranno rivoluzioni, solo piccole novità. L’importante è avere dei bravi cantanti in gara e anche questa volta i talenti non mancheranno: si sono presentati in 60 mila, tra cui tanti adolescenti trascinati dalla vittoria della 16enne Francesca Michielin. Lei è la migliore pubblicità per il programma: nonostante la giovane età, è una ragazza con la testa sulle spalle e si è costruita una credibilità.
Cattelan rivela di stimare la De Filippi, conduttrice di Amici:
Nei mesi scorsi ho seguito per la prima volta Maria De Filippi e Amici: mi piace il distacco che ha quando presenta, sempre a voce bassa e senza urlare.
A quanto pare Alessandro non sente la competizione con la regina di Mediaset, meglio così.