I Moderni, reduci dalle prove per il tour e impegnati a dare un seguito al successo ottenuto ad X Factor, parlano della loro vita dopo la partecipazione al talent e delle loro nuove canzoni.Celeste, in un’intervista al settimanale Visto, spiega com’è la convivenza all’interno della band:
A volte anche burrascosa. Io e mio fratello Placido ci meniamo, ma succedeva anche prima. Esagero ovviamente, ma gli scontri ci sono perché noi perseguiamo nelel nostre differenze. Non si può essere uguali. Cerchiamo di mettere assieme queste nostre caratteristiche per dare originalità ai Moderni e soprattutto stare sempre con i piedi per terra come ci ha suggerito Elio.
La band invita i giovani a divertirsi senza sballarsi, ma non vuole apparire moralista:
C: Uno dei pezzi, Io di mio, va in contraddizione con le abitudini del sabato sera perchè, pur suonando come un brano da discoteca, è un invito a sballarsi senza lo sballo. togliamo la s a sballo e diventa ballo. Il nostro slogan è : Si al ballo e no allo sballo.
P: Non vogliamo fare i giudici o i moralisti, in discoteca ci andiamo anche noi e ci possiamo anche sparare un cocktail. Diciamo che però manteniamo sempre una visione lucida di una serata alcolica come raccontiamo in Elcubache.
Fabio e Celeste raccontano come è cambiata la loro vita dopo X Factor:
F: Per noi è rimasta più o meno uguale, a parte il piacere di poter lavorare a tempo pieno con la musica. Sono cambiati invece gli altri. Quando hai un pò di visibilità tutti ti conoscono, si ricordano di te.
C: Quando siamo usciti da X Factor abbiamo scoperto di avere un sacco di parenti, amiconi che prima magari erano solo conoscenti. E’ l’abbaglio mediatico.
Voi cosa ne pensate?