Aurora Ramazzotti è stata scelta come conduttrice della striscia quotidiana di X Factor 9.Da giorni ormai non si parla d’altro e non sono in pochi quelli che l’hanno attaccata dandole della raccomandata.
Dopo essere stata difesa da Sky e dal papà Eros Ramazzotti che ha accusato tutti di essere invidiosi della sua pargola, a difendere Aurora è arrivato anche Lorenzo Fragola.
In qualità di ultimo vincitore di X Factor Italia mi sento di dover spendere due parole riguardo la polemica di questi giorni. Premetto due cose:
1) Sono amico di Aurora Ramazzotti;
2) Non ho mai sopportato i raccomandati, per questo ciò che dirò sarà assolutamente detto con sincerità e onesta intellettuale.Essere “figlio di..” spesso in Italia porta a raggiungere dei traguardi con maggiore facilità rispetto ad altri (l’ho sempre pensato e continuo tutt’ora a pensarlo). Quello che si scorda però è che “essere figli di..” in Italia vuol dire anche sentirsi dire di non essere mai all’altezza dei propri sogni, che tutto ciò che di buono si fa nella vita , per la gente non sarà mai merito tuo bensì di colui/coloro che ti hanno creato. Nessuno sceglie i propri genitori, ma ognuno può scegliere cosa fare della propria vita. Ed allora io rimarrò sempre dell’idea che se qualcuno riesce nei propri scopi solo perché è “figlio di .. ” non farà molta strada.Ma se invece uno si da da fare perché ha talento e vuole dimostrare di farcela con le proprie forze andrà avanti per la sua strada, qualunque essa sia.
Chiedo solo una cosa: prima di insultare, di sentenziare e di criticare io lascerei che a parlare sia il lavoro di Aurora; Credo sia giusto non essere prevenuti. Se non dovesse essere all’altezza io sarò il primo ad esprimere ( con i giusti modi e toni) il mio disappunto. Ma sono sicuro che farà bene, e come sono cresciuto io , le auguro di crescere e maturare. Quindi in bocca al lupo Aurora, dimostra cosa sai fare e percorri la TUA strada!
Ha scritto Fragola in un lungo post su Facebook. Vi ha convinto?