Michele Bravi, vincitore di X Factor 7, è tornato con I hate music, il nuovo album uscito il 2 Ottobre che ha debuttato con successo al terzo posto della classifica Fimi.
L’album contiene otto brani in inglese che rappresentano l’evoluzione della vena artistica musicale del giovane cantante che nel corso dell’ultimo anno ha dovuto fare i conti con qualche critica ritrovando il successo anche grazie a You Tube.
Mi ha anche aiutato a capirmi perché, nel momento in cui ti racconti, capisci delle cose di te che altrimenti non avresti capito. Io ho scoperto una grande possibilità di dialogo con le persone, ho scoperto una possibilità di collaborazione: tante decisioni sono state prese insieme, ci sono state persone che seguivano i miei racconti settimanali che io facevo di me e dell’album.
Ha raccontato il cantante alle prese con un bilancio professionale.
X Factor ha rappresentato la prima possibilità di rendere questa passione una professione. Il web ha rappresentato una autonomia che non avevo prima e che mi sono guadagnato. Sono due parentesi diverse di uno stesso percorso, c’è stata solo una svolta nella trama. Adesso non so quale sarà il prossimo capitolo.
Non manca il consiglio per chi tenta la strada del talent.
Ho soltanto capito il bisogno di raccontarsi per quelli che si è senza trovare delle storie inventate e poco attendibili con la tua persona. Quindi posso consigliare di essere sé stessi e trovare il modo più giusto per raccontarsi, tutto qua.