Riconfermato per il terzo di seguito come giudice di X Factor, Mika è anche impegnato nel lancio del suo ultimo album, No place in heaven, composto da 15 pezzi in inglese e in francese.
E in occasione della conferenza stampa della presentazione del disco, il cantante non dimentica i suoi colleghi o ex colleghi di X Factor.
Non ho letto. Ma posso immaginare. Federico ha una vita un po’ complicata diciamo, ha situazioni non facili da gestire. Perché è giovane, vuol fare tante cose ed è ambizioso anche quando parla di cibo e di politica, oltre che di musica. Senz’altro in questo momento è molto sotto pressione.
Ha detto a proposito di Fedez. Non manca qualche parola su Morgan con cui avrebbe ha collaborato.
Non faremo un disco, ma è vero che siamo stati in studio assieme durante il periodo di X Factor. E lì ho visto un ragazzino che, lontano dalle pressioni dei media, giocava con gli strumenti con gioia pura. Qualcosa con lui mi piacerebbe farla, prima o poi accadrà. Intanto ha preso una canzone che ho scritto con Guy Chambers, l’ha sistemata e l’ha trasformata in Andiamo a Londra. Ha parlato malissimo dei talent, ma la verità è che tutto dipende dal livello dei partecipanti e dalla loro flessibilità e disponibilità a imparare cose nuove.