Sam Smith spara a zero contro i talent musicali: il cantante inglese ha le idee precise sui programmi televisivi e sulla sua musica e non intende affatto cambiare opinione.
Intervistato da The Mirror, ha fatto il punto della situazione.
È stata una decisione consapevole- la mia- di non partecipare ai casting di X Factor. È per la gente ma non per le persone. “Voglio che la gente mi giudichi sulla mia voce e sulle mie canzoni – questo è ciò che è importante per me. Io dico sempre alla gente ‘Se sei un cantante, vai a farlo’ Si tratta di una piattaforma di lancio incredibile. Ma se non lo sei, e sei un cantautore, penso che in realtà sia molto dannoso per te andare in questi programmi.
C’è da dire che il cantante ha partecipato come ospite a X Factor UK anche se non ha nascosto la sua delusione anche in queste vesti.
Non mi è piaciuto il fatto di non aver avuto la possibilità di incontrare Simon e Cheryl. Ho pensato che sarebbero venuti a dirmi ciao, o avrei avuto modo di andare io da loro a salutarli. E invece non ho mai avuto modo di vederli e incontrarli.