A volte ritornano. Ricordate Tony Maiello? L’ex concorrente di X Factor che aveva partecipato alla prima edizione del programma sotto la guida di Mara Maionchi, sembrava essere un po’ sparito dalla circolazione.
Adesso invece è tornato sulla cresta dell’onda come autore di 200 Note, uno dei brani contenuti nel pluripremiato album di Laura Pausini, Simili.
Ho un ricordo lucidissimo del casting, a Roma. Io mi trovavo lì per caso, ho preso il numero e mi sono trovato dentro all’improvviso, senza nemmeno crederci molto. Ero un ragazzo timidissimo, non che adesso sia troppo diverso! Ma è stato un percorso di crescita inaspettato, bellissimo.
Ha raccontato Maiello intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni raccontando la sua esperienza a X Factor. E non manca il ricordo affettuoso del rapporto con la Maionchi.
Attraverso i cazziatoni, Mara mi ha insegnato un sacco di cose belle, sia lei che suo marito. Poi, dopo Sanremo, non c’erano più le condizioni per continuare il percorso assieme. Ma ci sentiamo tutt’ora, abbiamo fatto un bel pezzo di strada assieme, permettendomi di maturare dal punto di vista lavorativo, ma soprattutto umano.
Ha concluso Maiello.