Dopo il “sei falsa Simona, ca**o” diventato un vero tormentone sui social network, nella puntata di ieri sera abbiamo visto un’Arisa molto più composta, buonista e pacata. Un’Arisa completamente diversa rispetto a quella vista nell’Xtra Factor della settimana scorsa.
Ad inizio puntata la cantante/giudice ha ammesso, scherzando:
Questa settimana sono stata dall’esorcista e mi hanno sedata prima di entrare in puntata.
Sembrerebbe proprio così. Durante la puntata, infatti, Arisa ha speso solo parole buone per i concorrenti, specialmente per quelli della sua grande amica SuperSimona Ventura.
Nonostante la presentazione degli inediti – momento attesissimo da tutto il pubblico, compreso il sottoscritto -, ieri sera ne è venuta fuori una puntata sottotono e molto molto noiosa, appiattita dal buonismo dei giudici (compreso quello di Arisa) che hanno speso solo belle parole per i semifinalisti e mai una critica.
Bisogna fare i complimenti a Sky e agli autori del talent per non aver calvalcato l’onda di polemiche, come avrebbe fatto qualsiasi altro programma su una rete commerciale (cosa non si farebbe per gli ascolti..). In questo caso gli ascolti hanno premiato: 859.815 spettatori (dato cumulato Skyuno e Skyuno+1) con uno share del 3,4%.