Alan Scaffardi, il cantante della squadra di Elio, eliminato al terzo live di X Factor 7, ha rilasciato una serie di dichiarazioni in seguito all’uscita dal programma, che vi proponiamo subito dopo il salto.
Alan commenta prima la sua eliminazione:
Non ho mai pensato di arrivare in finale, avevo detto che secondo me non sarei arrivato oltre la terza o quarta puntata, e così è stato; diciamo che me la sono gufata.
Alan parla poi del brano con cui è finito al ballottaggio, Black Hole Sun dei Soundgarden e su Aba, che l’ha sconfitto al ballottaggio, con una dichiarazione provocatoria:
Non mi sentivo bene addosso il brano, mentre per quanto riguarda Aba, la stimo molto come persona e come artista. Se ci fosse meritocrazia, dovrebbe vincere, ma già penso che uno dei vincitori di XFactor di quest’anno sarà Valentina o Viola o Michele.
Infine, su Elio, molto duro e critico nei suoi confronti e sul suo futuro, conclude:
Non mi sono sentito supportato da Elio, che non mi ha difeso al ballotaggio, ma voglio pensare al futuro e per questo sto già lavorando a un disco, che riprenderò in mano con il bagaglio di X Factor e poi speriamo che qualche buon’anima voglia produrmelo.