In Australia si sta pensando a Zombie Boot Camp: un reality show ispirato a The Walking Dead che insegna a sopravvivere in un mondo abitato dagli zombie. Zombie Boot Camp è uno dei finalisti al MIPFormats del Festival di Cannes, dunque è ancora un format in fieri della TV australiana.
Presentato da Lisa Gray e prodotto da The Feds, la struttura di questo ipotetico reality show ricalca una puntata di The Walking Dead, ma con molto meno sangue. Sedici i concorrenti di Zombie Boot Camp e il premio in palio è la loro vita: sopravvivere a una ZombieApocalypse. In ogni puntata i concorrenti dei due team devono competere in una lotta alla sopravvivenza, mettendo in pratica le loro abilità.
La squadra vincente avrà l’immunità, quello perdente dovrà scegliere quali fra i tre concorrenti dovrà combattere gli zombie. Due dei concorrenti potranno scappare, ma l’ultimo verrà mangiato. Nella puntata finale, i due dovranno combattere contro 200 zombie inclusi i membri della vecchia squadra per il più grande attacco di zombie mai visto!
Zombie Boot Camp è solo uno dei format che si potrebbe aggiudicare i 25mila euro per la sua effettiva realizzazione, in lizza anche un talent che insegna agli uomini a ballare (proposto da un team italiano Have Them Dance), uno show sugli artisti di strada (proposto da un team spagnolo Stars of Street), il quiz inglese The Means Test e The Power of Love è un dating show irlandese dal sapore antico e